Informativa Privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

 

Perché queste informazioni

 

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano il sito web www.latuabolletta.it per calcolare un preventivo e, se desiderato, inviare una richiesta di attivazione del servizio.

 

Questa informativa riguarda esclusivamente il presente sito e non si estende ad altri siti o servizi online eventualmente raggiungibili tramite link esterni.

 

Titolare del trattamento

 

Il Titolare del trattamento è SIACOND SRL, con sede legale in ROMA, VIA DEL CASALE AGOSTINELLI 158/B, contattabile all’indirizzo email: info@siacond.it

 

Dati trattati

 

Il sito raccoglie e tratta la seguente categoria di dati personali:

 

  • Dati di navigazione: indirizzi IP, nomi a dominio, tipo di browser, sistema operativo, orario della richiesta e altri parametri tecnici trasmessi automaticamente durante l’uso del sito.

 

Finalità del trattamento

 

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

 

  • consentire la navigazione e il corretto funzionamento del sito;
  • fornire il servizio di calcolo del preventivo;
  • gestire la richiesta di attivazione del contratto;
  • adempiere ad obblighi di legge, fiscali e regolatori;
  • prevenire abusi e frodi;

 

Base giuridica del trattamento

 

Il trattamento dei dati si basa su:

 

  • l’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’utente (calcolo del preventivo);
  • l’esecuzione di un contratto (richiesta di attivazione);
  • l’adempimento di obblighi di legge;
  • il consenso espresso dall’utente per finalità di marketing;
  • il legittimo interesse del Titolare.

 

Natura del conferimento

 

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per la fruizione del sito. Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di accedere correttamente ai contenuti.

 

Modalità del trattamento

 

I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici, adottando misure di sicurezza adeguate a prevenire accessi non autorizzati, perdita, diffusione o uso illecito. Il trattamento è effettuato da personale autorizzato e da eventuali fornitori nominati Responsabili del trattamento.

 

Conservazione dei dati

 

I dati raccolti per il preventivo saranno conservati per un massimo di 12 mesi. I dati raccolti per la richiesta di attivazione saranno conservati per 10 anni dalla cessazione del contratto, salvo obblighi di legge che impongano una conservazione più lunga.

 

Trasferimenti extra SEE

 

I dati non saranno trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In caso di necessità, saranno adottate garanzie adeguate conformi al GDPR.

 

Soggetti autorizzati al trattamento

 

I dati potranno essere trattati da soggetti interni autorizzati e da fornitori esterni nominati Responsabili del trattamento. Non è prevista la diffusione dei dati a terzi non autorizzati.

 

Diritti dell’interessato

 

L’utente ha il diritto di:

 

  • accedere ai propri dati personali;
  • chiederne la rettifica, cancellazione o limitazione;
  • opporsi al trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati;
  • revocare il consenso prestato;
  • proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

Puoi esercitare tali diritti scrivendo a info@siacond.it
Hai, altresì, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenessi che i diritti qui indicati non ti siano stati riconosciuti.

 

Cookie

 

Il nostro sito utilizza cookies di tipo tecnico.

 

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

 

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

Impostazioni browser per accettare / rifiutare i cookies

 

È possibile dare un’impostazione al proprio browser tale che accetti o rifiuti tutti, o solo alcuni, cookies. Il tuo browser ti permetterà anche di eliminare i cookies che sono già stati memorizzati nel tuo computer in precedenza. Le opzioni di menu a riguardo cambiano da browser a browser e a seconda della versione degli stessi:

 

  • Chrome – https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
  • Mozilla Firefox – https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
  • Internet Explorer – https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
  • Safari – https://support.apple.com/it-it/HT201265
  • Opera – https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies
  • Edge – https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/microsoft-edge-delete-cookies

 

Inoltre, il sito http://www.youronlinechoices.com fornisce informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e su come proteggere la privacy online.

 

Anche se viene revocata l'autorizzazione all'utilizzo di cookies di terze parti, prima di tale revoca i cookies potrebbero essere stati memorizzati sul terminale dell'utente. Per motivi tecnici non è possibile cancellare tali cookies automaticamente, tuttavia il browser dell'utente consente la loro eliminazione tra le impostazioni sulla privacy. Le opzioni del browser contengono infatti l'opzione "Cancella dati di navigazione" che può essere utilizzata per eliminare i cookies, dati di siti e plug-in.

 

Modifiche all’informativa

 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente informativa in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina. In caso di variazioni che richiedano un nuovo consenso, l’utente sarà informato e potrà esprimere nuovamente le proprie preferenze.

 

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025

P. IVA: 17963041003
Privacy Policy
Cookie Policy